Attività CED

Pratiche online

Pratiche online

Benvenuto nel Servizio di Pratiche Online in collaborazione con Pratiche.it.

si può mettere dentro pratiche onlineGrazie alla collaborazione di CecomarGroup e Pratiche.it avrai l’opportunità di accedere ad una vasta gamma di documenti. Tutti i servizi a pagamento di Pratiche.it usufruiranno, grazie alla tua registrazione su CecomarGroup, di una particolare scontistica, con servizio di accesso personalizzato su Pratiche Online.

In collaborazione con

praticheIt

La registrazione è semplice e veloce, pochi passaggi per accedere alla tua pagina personale e raggiungere tutti i servizi disponibili.

PER REGISTRARTI CLICCA QUI’

Grazie a CecomarGroup usufruirete di un particolare sconto sul costo dei servizi offerti.

La Modulistica e la Documentazione resa disponibile da CecomarGroup, comprende:

  • Agenzia delle Entrate, come Certificato di Residenza Fiscale, Certificato di Attribuzione/Cessazione Partita Iva.
  • Camera di Commercio, come Analisi di Bilancio, Certificato Camerale, Visura Camerale e altro ancora.
  • Catasto, come Certificato Catastale, Visura Catastale.
  • Conservatoria, come Archivio Cartaceo della Conservatoria, Copia Atto Notarile, Visura Ipotecaria e altro ancora.
  • Equitalia, come Estratto Conto Debitorio Equitalia.
  • Tribunale, come Casellario Giudiziario, Certificato Carichi Pendenti, Certificato anagrafe sanzioni amministrative.
  • P.R.A. e Pratiche Veicoli, come Cancellazione Fermo Amministrativo, Copia Atto di Vendita, Certifica di Proprietà, Visura e Bolli.

Accedi ai servizi
 Ricordami  
Leggi tutto
Contabilità generale

Contabilità generale

Contabilità fiscale per tutte le tipologie di imprese: ditte individuali, professionisti, società di persone, società di capitali; la disponibilità di gestionali all’avanguardia ci permette di gestire la clientela in maniera semplice, ottimizzando tempi e procedure.

contabilità generale

Eseguiamo attività quali:

  • Elaborazioni contabilità ordinaria, semplificata e contabilità IVA, gestione Regime dei Minimi.
  • Analisi e redazione bilancio secondo principi IAS/IFRS Ue. Deposito bilanci e N.I. presso il Registro Imprese, Visure e certificati camerali.
  • Denunce annuali, Mod. Unico PF, SP ed SC, IVA, IRAP, e Studi di Settore
  • Servizi telematici Agenzia delle Entrate, intermediario abilitato, Fatturazione Elettronica e conservazione digitale.
  • Analisi periodica dell’andamento dell’azienda e pianificazione fiscale con particolare riguardo alle novità e alle opportunità agevolative previste dall’Amministrazione Finanziaria.
  • Redazione Business Plan a stato d’avanzamento attività economico produttiva per analisi dati aziendali, piani di ristrutturazione e per progetti di Internazionalizzazione nei mercati esteri.
  • Servizi Web Studio con accesso per consultazione e archiviazione dati Contabili e Reddituali.

In materia fiscale siamo in grado di coprire tutte le esigenze informative con l’utilizzo di banche dati e periodici di settore che supportano le esigenze professionali e aziendali come strumento informativo.

Sono disponibili online modulari e formulari anche editabili per le più svariate esigenze in materia Societaria e fiscale: Modelli editabili, Istanze, Fac-simili e Modulistica Ufficiale.

Leggi tutto
Ammortizzatori Sociali e Paghe

Ammortizzatori Sociali e Paghe

Grazie alla pluriennale esperienza nel settore Paghe siamo in grado di rispondere alle molteplici esigenze delle aziende nell’amministrazione del personale dipendente.

La disponibilità di gestionali all’avanguardia e banche dati professionali ci permette di gestire la clientela anche a distanza.

In particolare, il nostro servizio fornisce:

  • Elaborazione paghe e contributi, gestione multicontrattuale e multiaziendale delle retribuzioni e della relativa contribuzione di personale di medie o grandi aziende. (ARCHIVIAZIONE DATI PAGHE ONLINE, CONSOLE DEL DIPENDENTE, INSERIMENTO PRESENZE ONLINE).
  • Adempimenti mensili ed annuali fisco e previdenza: CUD (certificazione unica annuale, Mod. 770, F24, LUL (libro unico del lavoro), flussi contributivi Uniemens, Aut./INAIL, OT24 (gestione tassi assicurativi).
  • Comunicazioni telematiche UNILAV (gestione collocamento: pratiche di assunzione, licenziamento e trasformazione rapporti di lavoro), Pratiche di Apprendistato, Comunicazioni annuali lavori usuranti e Collocamento obbligatorio disabili.
  • Gestione completa del personale: eventi di malattia, eventi di infortunio, aumenti periodici d’anzianità, congedi parentali, Gestione Fondi per Previdenza complementare integrativa.
  • Servizi invii telematici Agenzia delle Entrate, intermediario abilitato.
  • Servizi Web Studio con accesso per consultazione e archiviazione dati Paghe.
  • Adempimenti contabili e budget dei costi del lavoro: elaborazione statistiche relative al lavoro dipendente, prospetti utili ai fini della contabilità direzionale o di bilancio (costo periodico e consuntivo unitario per ora lavorata, turnover, statistiche di assenteismo, prospetti storici per reporting).
  • Assistenza presso gli enti di previdenza, assicurativi, ispettivi del lav. UPLMO.

Gestione degli gli interventi di sostegno al reddito adottati sia a livello nazionale che a livello regionale.

Ammortizzatori Sociali

Scelta ed utilizzo appropriato delle misure predisposte dagli organi governativi con lo scopo di sostenere economicamente tutti coloro che vivono una situazione di disoccupazione.

Ammortizzatori sociali
  • Gestione telematica istituti CIG Ordinaria e Straordinaria ed ammortizzatori in deroga.
  • Contratti di solidarietà e disoccupazione.
  • Ammortizzatori bilaterali ed incentivi all’assunzione.
  • Assistenza e predisposizione di verbali di accordo sindacale.

A supporto dei servizi di elaborazione, il CED dispone di un’ampia gamma di banche dati, rivolta al mondo del lavoro, completa di Leggi prassi e giurisprudenza; CCNL nazionali e territoriali e l’ausilio di quotidiani e periodici del settore. Sono disponibili online modulari e formulari anche editabili per le più svariate esigenze in ambito previdenziale , assistenziale e in materia di lavoro: Modelli editabili, Istanze, Fac-simili e Modulistica Ufficiale.

Leggi tutto
Startup Impresa

Startup Impresa

Il servizio è rivolto a tutte le aziende neonate che si immettono per la prima volta nel mercato.

Il nostro lavoro ha l’ambizione di divenire un punto di riferimento fondamentale per coloro che decidono di “fare impresa” ed essere “imprenditori”.

startup impresa

In particolare, il nostro servizio fornisce:

  • Consulenza sulla fattibilità del progetto.
  • Redazione Business Plan.
  • Individuazione della forma giuridica più adatta alla nuova impresa.
  • Organizzazione aziendale.
  • Rapporti con la P.A. per l’inoltro di pratiche inerenti all’impresa.
  • Gestione adempimenti per: SUAP, CCIAA, Agenzia delle Entrate, INPS, INAIL, ASL, etc.
  • Acquisizione risorse finanziarie e gestione dei rapporti con istituti bancari, e credito agevolato.
  • Attività di marketing e ricerca mercati.
Leggi tutto
Analisi contratti bancari

Analisi contratti bancari

In un sistema finanziario complesso e ricco di normative il rapporto impresa/istituti di credito non è quasi mai impostato in termini paritari.
analisi contr.bancariSempre più spesso l’impresa è posta su un piano d’inferiorità, sia per la natura stessa del rapporto basato sulla “necessità” di una delle due parti, sia per l’asimmetria informativa implicita nel sistema bancario.

In questo periodo di crisi dominato da scarsa liquidità e da difficile accesso al credito, pratiche diffuse di anatocismo, usura e vendita, dichiarata o meno, di prodotti finanziari “pericolosi” contribuiscono ad aggravare la già difficile situazione di molte realtà imprenditoriali.

Individuando queste anomalie si possono recuperare rilevanti somme di denaro e liberare risorse da riutilizzare per il proprio business.

INTERESSI ULTRALEGALI

In particolare, per i conti affidati ante ’93 si possono rivendicare gli interessi ultra-legali in quanto le condizioni erano stabilite dalle Banche con la dicitura “USO SU PIAZZA” che sono state dichiarate illegittime.

USURA SU CONTI CORRENTI

“Si ha usura quando il corrispettivo di una prestazione in denaro consistente nella richiesta di interessi, spese e commissioni costituisce un costo totale finanziario estremamente esoso in relazione alla categoria della prestazione, all’entità della prestazione ed alle dinamiche finanziarie del mercato”.
Per effetto di alcune sentenze della Cassazione, il metodo utilizzato dalle banche per non superare il cosiddetto “tasso di soglia” trimestrale (tasso oltre il quale si verifica l’usura) è stato dichiarato illegittimo. Pertanto, rielaborando gli importi addebitati trimestralmente spesso il tasso applicato supera il “tasso di soglia“ generando il diritto a legittimi rimborsi.

ANATOCISMO

L’origine semantica di “anatocismo” ci rappresenta già l’idea del “guadagno sul guadagno” nella transazione monetaria, (dal greco anà – su e tokòs – guadagno). Infatti con esso s’intende la possibilità di generare ulteriore guadagno dagli interessi applicati su un capitale, rendendoli a loro volta produttivi di altri interessi, ovvero “composti”.
In questo caso compete il rimborso delle maggiori somme ingiustamente addebitate.

USURA ED IRREGOLARITA’ SU MUTUI LEASING E FINANZIAMENTI

Particolare attenzione viene rivolta anche ai mutui ipotecari che alla luce delle innovative e recenti sentenze della Suprema Corte di Cassazione e dell’attuale orientamento giurisprudenziale rappresentano spesso casi di usura, nullità, contestazione.

FASI DI INTERVENTOgrafico_euro_marka-k8oi-835x437ilsole24ore-web

  • Analisi Preliminare gratuit
  • Perizia di stima economica
  • Check up conto corrente
  • Check up mutui e leasing
  • Check up derivati e swap

 

RECUPERO STRAGIUDIZIALE E GIUDIZIALE

La perizia è solo il primo passo di un percorso strategico da compiere insieme. Una volta redatta la perizia, il cliente può concordare con i professionisti la strategia di intervento più efficace per il recupero delle somme e la salvaguardia degli interessi dell’azienda.

 

CONSULENZA PER LE PICCOLE ANOMALIE CON 3 PRODOTTI

1- CESSIONE DEL QUINTO (classica formula di auto-finanziamento a cui i lavoratori dipendenti ed i pensionati accedono cedendo mensilmente parte del loro reddito fisso mensile unitamente alla DELEGA DI PAGAMENTO che agisce sull’ulteriore cessione e fino al 40% dello stipendio/pensione. Solo per i contratti RINEGOZIATI O ESTINTI ANTICIPATAMENTE.

2- MICROCREDITO (DA O A EURO 25.000,00) per i prestiti o finanziamenti erogati fino ad un importo di euro 25.000,00.

3- PRESTITO PERSONALE (DA EURO 25.000,00 A 80.000,00) In tutti i casi dopo aver effettuato i CONTEGGI, si calcola il rimborso/risarcimento che spetta al cliente.

Conoscere i propri diritti e farli valere grazie alla collaborazione di professionisti esperti può fare la differenza tra continuare l’attività o perdere tutto ciò che si è costruito in anni di lavoro e sacrifici.

icona_contattoResponsabile servizi di consulenza: Sig.ra  Paola Grannonico
Tel. 0871.784761
Email:  info.consulenze@cecomargroup.com
Leggi tutto
Information Technology

Information Technology

Consulenza informatica hardware e software, ottimizzazione dell’operatività e dell’efficienza a livello tecnico/ organizzativo aziendale, soluzioni personalizzate per le vostre esigenze.

Vi offriamo soluzioni personalizzate su:

  • Sviluppo software dedicato anche in cloud.
  • Software per la gestione di Sistemi di Qualità, Ambiente e Sicurezza.
  • Enterprise Resource Planning Platform (Pianificazione delle risorse dell’Impresa e Controllo di Gestione).
  • E-Learning Modelling (Sistema di Formazione a Distanza).
  • Siti web professionali (compreso la vendita online di prodotti e servizi), miglioramento del posizionamento sui motori di ricerca (SEO), web marketing e sviluppo di applicazioni per smartphone e tablet.
  • Website Costruction (portali web polifunzionali).

 

Leggi tutto
Servizio CAF per Aziende e Dipendenti

Servizio CAF per Aziende e Dipendenti

Assistenza nella compilazione della modulistica cartacea e telematica per la gestione dei seguenti servizi:

    • Assistenza per l’elaborazione del modello 730 e del modello Unico persone fisiche e trasmissione all’Agenzia delle Entrate.
    • Trasmissione Agenzia delle Entrate dei modelli F24 di privati, con addebito o compensazione automatici.
    • Trasmissione telematica di tutte le tipologie di dichiarazioni fiscali.
    • Visure catastali.
    • Assistenza completa per IMU e TASI.
    • Assistenza predisposizione dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISE/ISEE), lo strumento che consente, sulla base delle effettive condizioni economiche del nucleo familiare, di usufruire di prestazioni sociali agevolate (assegni familiari e di maternità, rette per asili nido, mense scolastiche, case di riposo per anziani, agevolazioni inquilini, agevolazioni per tasse universitarie, servizi socio sanitari domiciliari, ecc).
  • Compilazione moduli per Bonus Energia, Bonus Gas, Assegni nucleo familiare e maternità, Isee Università.
  • Dichiarazioni Responsabilità Inps ICRIC, ICLAV, ACCAS PS (pensionati, invalidi, titolari della pensione di accompagnamento o della pensione sociale).
  • Compilazione del modello RED, il modello di comunicazione dei dati reddituali richiesto ai pensionati dall’INPS.
  • Assistenza e compilazione Pratiche di Successione, compresa la voltura (trascrizione) presso l’Ufficio del Territorio (Catasto) all’erede.
  • Contratti Locazione: consulenza sulle varie tipologie di contratti di locazione, redazione e registrazione di telematica dei nuovi contratti, rinnovo e risoluzione di contratti di locazione esistenti, calcolo dell’adeguamento ISTAT annuale.
  • Servizi Patronato: Pensione di Vecchiaia, Anzianità e Reversibilità – Assegno di Invalidità e Pensioni di Inabilità – Riconoscimento Invalidità Civile Legge 104/92 – Indennità di Accompagnamento – Assegno Sociale – Assegno al Nucleo Famigliare – Indennità di Disoccupazione – Indennità di Mobilità – Indennità per Maternità-Paternità – Infortuni sul Lavoro-Malattia Professionale – Estratti Contributivi e Certificativi – Assistenza Medico Legale.

 

icona_contattoResponsabile Servizi CAF : Walter Paciocco

Tel. assistenza CAF : +39 3483369904

Email: servizicaf@cecomargroup.com – Tel. 0871.784761

Leggi tutto
Energia e Risparmio

Energia e Risparmio

Servizio di consulenza globale finalizzata alla ottimizzazione dei costi energetici e miglioramento dei consumi dell’energia utilizzata nei processi produttivi,  attraverso l’individuazione delle migliori soluzioni tecnologiche e dei migliori servizi finanziari ad oggi presenti su tutto il territorio nazionale.

consulenza_energetica

 

Analisi e Soluzioni di Risparmio Energetico

Diagnosi energetica: Dati, Analisi e Obiettivi (Control)

Senza un monitoraggio, accurato e protratto nel tempo, gli sforzi fatti per ottimizzare l’uso dell’energia sono destinati ad essere vanificati da aspetti della produzione meno evidenti o invisibili.

Un accurato monitoraggio dei vettori energetici che alimentano il processo produttivo consente di individuare azioni semplici ed immediate che portano ad una sensibile riduzione dei costi energetici.

Accurati report mensili, indicatori di performance energetica e il Piano di Sviluppo Energetico permetteranno all’azienda una corretta pianificazione a breve termine degli investimenti finalizzati alla efficienza energetica.

La Diagnosi Energetica è uno strumento indispensabile per l’Energy Management ed è resa obbligatoria per alcune aziende dal DLgs 102/2014.

La raccolta dei dati energetici strategici e la loro analisi strutturata in sintonia con gli obiettivi di risparmio energetico aziendale sono fondamentali per pianificare il concreto raggiungimento dei risultati.

 

headerhome

 

AZIONE DI CONTROLLO PRELIMINARE

  • raccolta dati energetici strategici
  • elaborazione, mediante applicazioni specifiche, dei dati raccolti e individuazione del profilo consumi
  • controllo dell’ottimizzazione dei parametri energetici impegnati con il fornitore
  • audit interno, non conformità, azioni correttive e preventive
  • analisi costi e benefici delle Opportunità di Risparmio Energetico
  • analisi economica dei parametri contrattuali in corso di fornitura
  • pianificazione obiettivi per l‘energia
  • analisi struttura dei prezzi dell’energia elettrica e del gas
  • individuazione della migliore tipologia di tariffazione
  • pianificazione azioni di negoziazione e personalizzazione strategie di prezzo
  • controllo struttura e clausole dei contratti di fornitura dell’energia elettrica e del gas
  • controllo delle prescrizioni normative in materia di energia
  • simulazione fatture prima della sottoscrizione
  • calcolo costo dell’energia risparmiata

 

Azioni, Gestione e Assistenza (Action)

Ogni singola componente del costo energia deve essere monitorata costantemente altrimenti gli automatismi periodici che caratterizzano la fornitura faranno aumentare la spesa a vantaggio esclusivo dei soggetti che traggono beneficio da ogni voce di tariffa applicata.

 

AZIONI DI INTERVENTO

  • individuazione delle opportunità di miglioramento della prestazione energetica
  • analisi dell’andamento degli indici energetici (borsa elettrica)
  • comunicazioni commerciali e operative con i soggetti che operano nel mercato libero (AEEGSI, AU, TERNA, distributori e venditori, FUI e FDD, fornitore di salvaguardia e/o di tutela)
  • gestione delle richieste amministrative e/o tecniche (volture, subenti, modifica potenza, nuove connessioni, verifica misuratori, ecc.)
  • attività di reporting e di budgeting personalizzata
  • gestione delle pratiche per l’esenzione o la riduzione delle accise
  • accesso alle agevolazioni e alle opportunità per le imprese a forte consumo di energia (energivori)
  • controllo periodico delle fatture secondo le condizioni contrattuali sottoscritte
  • misura, monitoraggio e analisi dell’andamento dei consumi energetici e dei costi
  • aggiornamenti sulla normativa di settore e del suo impatto sulla fornitura
  • verifica ed ottimizzazione tecnica dei consumi
  • redazione del budget energetico previsionale e a consuntivo
  • quantificazione del potenziale risparmio economico

 energie-rinnovabili-2

SOLUZIONE TECNICO ECONOMICHE AD ENERGIA RINNOVABILE

Fotovoltaico ed altre FER (Fonti di Energia Rinnovabile)

  • Realizzazione di nuovi impianti
    • Il costo dell’energia è destinato ad aumentare inesorabilmente. Finita la bolla speculativa del fotovoltaico resta conveniente produrre energia per l’autoconsumo. Per questo tipo di investimento sono previsti ancora incentivi fiscali e certificati bianchi (TEE).
  • Sistemi di accumulo dell’energia per impianti fotovoltaici
    • Opportunamente dimensionato, un sistema di accumulo dell’energia determina una forte riduzione del prelievo da rete, massimizza l’autoconsumo e migliora il risultato economico dell’investimento.

 

Assistenza in:

  • Studi di fattibilità  –  Progettazione ed ottimizzazione Impianti  –  Due – diligence impianti fotovoltaici 
  • Perizie su impianti  –  Audit energetici  –  Normative,  Gestori di rete,  GSE  e  Authority

Cogenerazione a gas metano e biogas

E’ la produzione combinata di calore ed energia elettrica direttamente nel luogo di utilizzo dell’energia. Assicura un’elevata efficienza energetica e significativi vantaggi economici.

Titoli di Efficienza Energetica (TEE) ed ESCo

Meglio conosciuti come Certificati Bianchi, i TEE sono emessi dall’AEEG (Agenzia per l’Energia Elettrica ed il Gas) in favore delle ESCo (Energy Service Company) che li richiedono per conto di quei soggetti che realizzano interventi di risparmio energetico, quali produttori, installatori, ed utilizzatori di tecnologie ad alta efficienza.

Illuminazione a LED

Il LED è un componente elettronico che, al passaggio di una minima corrente, emette immediatamente una luce priva di infrarossi ed ultravioletti e non attira insetti. Rispetto alla tecnologia di illuminazione che si va a sostituire, il LED permette risparmi che oscillano fra il 50% e il 90%. I tempi di recupero del capitale investito sono molto brevi o brevissimi. Privo di manutenzione e di lunga durata, il LED è molto utile nella sostituzione della lampade normalmente utilizzate per l’illuminazione notturna di parcheggi, magazzini, aree pubbliche, impianti sportivi, ecc. o per la creazione di tabelloni pubblicitari luminosi.

Efficienza energetica in edilizia

Il 35% dell’energia consumata in Italia è impiegata per garantire il comfort negli immobili. Un vero colabrodo energetico che fa sprecare miliardi di euro all’anno. Tutte le aziende possono mantenere o migliorare il comfort abitativo riducendo significativamente il consumo di energia grazie al nostro protocollo che prevede i seguenti interventi: – isolamento termico degli immobili – dimensionamento ottimale degli impianti – climatizzazione radiante a bassa temperatura – pompe di calore, caldaie a condensazione, biomasse, ecc. .

 

icona_contatto
Responsabili servizi Energia

 

Soluzioni Risparmio Energetico : Dott. Mauro Matera

Soluzioni   Energie  Rinnovabili  : Sig. Garofalo Gennaro

Precontatto – Tel. 0871.784761

Email: info.consulenze@cecomargroup.com

Leggi tutto
Top